Le serie, i personaggi, le storie
preferite da Nives

 


 

Teletubbies
La mitica serie inglese per bambini in età prescolare. Giochi, attività, disegni, screensaver e altro con Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.

 


Winnie Pooh
Davvero un personaggio per tutte le età. I film preferiti da Nives sono  Le Avventure di Winnie Pooh e Alla ricerca di Christopher Robin. Qui trovi la filmografia di Pooh

 


Scooby Doo
Il cagnolone investigatore e la Misteri & Affini al completo.

 


Shaun the sheep
Trasmesso in Italia con il titolo Shaun, vita da pecora. Un gioiellino di animazione dai creatori di Wallace e Gromit. Divertente anche per gli adulti! Nel sito ufficiale moltissimo materiale (perfino le cartoline da spedire via e-mail).
Guarda due clip con Shaun: Bath time e
Off the Baa



 

Le Winx
Potevano mancare le magiche fatine? Inutile sprecare parole... nel sito ufficiale c'è da sbizzarrirsi.

 


Kim Possible
Eccola, lei, l'unica, l'eroina alter ego di Nives! Ehm... qualcuno sa dove trovare la suoneria del Kimmunicator?

 


Ratatouille
Il topetto francese ha conquistato anche Nives. Il sito è molto suggestivo e ci sono alcuni giochi divertenti. Da provare Affetta la fetta.

 



 

Topolino
Per restare in tema di topi: giochi, musica, video e attività a portata di... Mouse.

 


Paperino
Non poteva mancare il papero più pasticcione, irascibile e amato del mondo. Il sito è una miniera di informazioni su tutta la banda Disney.

 


 

Wyle E. Coyote
Meglio noto in Italia come Willy Coyote, il carnivorus vulgaris non sembra avere l'onore di un sito tutto suo... tsk, tsk. Comunque, cliccando qui puoi trovare anche alcuni giochi con l'altro beniamino di Nives (e della sua mamma): Daffy Duck.

 


Orso Yoghi & Co.
Nel sito di Hanna & Barbera trovate anche Hong Kong Phooey (alias La Furia di Hong Kong), I Jetson (alias I Pronipoti), I Flintstones (alias Gli Antenati), Tom & Jerry, Top Cat e Braccobaldo. Purtroppo il sito con i giochi è solo in inglese, ma cliccando qui troverai notizie in italiano su tutti i personaggi di Hanna & Barbera.

 


Muttley
Il cinico cagnaccio dall'irresistibile risata asmatica. Trasmesso raramente in TV.  Peccato! Da non perdere la sua prima apparizione, con il nome di Mugger, nel film Yoghi, Cindy e Bubu (Hey, there, it's Yogi Bear, 1964).

 


Gino il Pollo

Il pollo "troppo fico" sparito nella Rete che ha anche l'onore di una menzione in Wikipedia. Chi vuole salvarlo visiti il suo sito, dove troverà giochi, video, desktop, screensaver, curiosità e, naturalmente, le sue mitiche canzoni. Nives consiglia la sigla della serie e Stella solitaria.
 


Totò

Tante informazioni e curiosità sul "principe della risata". Si può visitare la sua casa, curiosare nel baule di scena, rivedere le scenette più famose. Nives consiglia da Totò, Peppino e i fuorilegge (YouTube) Dal barbiere, Io so scrivere ma non ho mai scritto al minatore, La setta del Torchio, Mani in alto; da Totò, Peppino e i giovani d'oggi (YouTube) Lo scambio dei vestiti 1, Lo scambio dei vestiti 2 ; da Guardie e ladri (YouTube) L'inseguimento... e ce ne sarebbero mille altre da vedere!


 

Stanlio & Ollio
Un classico della comicità, amatissimi da Nives. Tra i cortometraggi preferiti in assoluto: Annuncio matrimoniale, L''Eredità e I fanciulli del West, con la memorabile scena in cui Stanlio e Ollio ballano insieme. Guarda la scena su Youtube (e senti la vera voce di Stanlio e Ollio).

 


 


HOME